Convegno Confindustria – Certificazione della Parità di Genere

Martedì 5 marzo si è tenuto presso la sede di Confindustria Siracusa un convegno sulla normativa di riferimento UNI/PdR 125:2024 finalizzata al conseguimento della certificazione della parità di genere. La responsabile SB SETEC del relativo sistema di gestione, la Dott.ssa Simona Zammitti, ha portato la testimonianza dell’iter seguito dall’azienda nell’ottenimento della certificazione.

Attraverso una chiara esposizione in sala si è presentato il dettaglio dei principali KPI richiesti dalla prassi di riferimento; l’ottenimento del punteggio necessario al raggiungimento dell’obiettivo è stato piuttosto agevole in quanto alcuni requisiti minimi sono presenti in azienda da svariati anni. SB SETEC è consapevole che può raggiungere il pieno potenziale solo utilizzando tutti i talenti presenti in azienda e la loro diversità.

Parità di genere si traduce in: maggiore disponibilità di competenze; incremento delle performance, miglioramento della reputazione d’impresa. SB SETEC intende garantire la presenza e la crescita professionale delle donne nell’organizzazione.